Incidente sul lavoro a Roma, morto un operaio di 36 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente sul lavoro a Roma, morto un operaio di 36 anni

Polizia

Nuovo incidente sul lavoro a Roma. Un operaio di 41 anni è morto dopo essere precipitato nel vuoto. Indagini in corso.

ROMA – Ennesimo grave incidente sul lavoro a Roma. A distanza di poche ore dalla morte di un operaio per essere precipitato da una impalcatura, un altro dipendente ha perso la vita nella Capitale in zona Casetta Mattei. Dalle prime informazioni riportate da Roma Today, l’uomo era impegnato a montare la copertura per un campo da padel quando, per motivi ancora da accertare, ha perso l’equilibrio ed è precipitato nel vuoto.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Immediata la chiamata ai soccorsi, ma il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso nonostante un intervento chirurgico.

La ricostruzione dell’incidente

La ricostruzione dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. Dalle prime informazioni, l’uomo era sul luogo di lavoro quando, per motivi ancora da accertare, ha perso l’equilibrio ed è precipitato nel vuoto. Immediata la chiamata ai soccorritori e le condizioni del dipendente sono sembrate da subito molto gravi.

Il trasporto in ospedale e un intervento chirurgico non sono serviti per salvargli la vita. E’ stata aperta un’indagine per cercare di ricostruire meglio la dinamica di quanto successo. I punti da chiarire sono diversi e per questo motivo si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle prove certe.

Polizia
Polizia

Il numero dei morti sul lavoro a Roma

Il bilancio sui morti sul lavoro continua a salire giorno dopo giorno. Da quanto riferito dai sindacati, in questo 2021 i decessi nella Capitale sono 36, ma il numero sembra essere destinato ad aumentare nei prossimi giorni visto che la sicurezza sul luogo di lavoro continua a mancare.

Le parti sociali ormai da diverso tempo sono i pressing per rafforzare il decreto approvato nei giorni scorsi e non si esclude a breve un nuovo incontro con i sindacati.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Novembre 2021 21:50

Covid, record di casi a Trieste. E la Regione rischia la Zona Gialla

nl pixel